Public Speaking

Dai potere alla tua voce

Chiunque pensi che basti un po’ di cultura e facilità di parola per diventare un buon comunicatore si sbaglia di grosso. Comunicare significa trasmettere, ma soprattutto far capire ad altri il nostro messaggio, sfatando così il luogo comune che comunicare ad altri un’idea o un progetto significa mettere in condivisione quell’idea o quel progetto, dando priorità al comunicatore senza considerare il destinatario del messaggio.

Tra le fobie più comuni nell’uomo, la paura di parlare in pubblico è quella più ricorrente. Senza dubbio, uno dei più potenti freni che impediscono di parlare in pubblico deriva dall’ansia, dall’emozione, dall’inesperienza e dall’insicurezza.

L’emozione ci prende alla gola, la salivazione si azzera, il cuore batte a velocità forsennata, le mani non sappiamo dove metterle, ci siamo dimenticati cosa volevamo dire, cosa ci stiamo a fare qui?!
Questo corso permette di evitare e dare risposta a quanto sopra, imparando a gestire le propria voce, il proprio corpo, le proprie emozioni in modo consapevole e mirato a conseguire i risultati desiderati.
Le così dette capacità affabulatorie, l’arte di parlare insomma, non si acquisiscono per diritto di nascita, si imparano con il costante allenamento.

Dale Carnegie nel suo “Come parlare in pubblico e convincere gli altri” ci rammenta che “per saper parlare bene in pubblico bisogna parlare in pubblico”.
Questo è quanto si farà in aula, e ciò porterà a diventare consapevoli di uno degli assunti della Programmazione Neuro Linguistica.

Orari e Date

Date dei corsi: Vedi dettaglio
Orari: Richiedi informazioni
Costo: 399,00 € (IVA inclusa)
Sconti: (non cumulabili)

  • 10% di sconto per le iscrizioni pervenute entro trenta giorni dall’inizio del corso.
  • 10% di sconto per ogni persona che porti.

Non si può non comunicare!
“Sono io il responsabile della mia comunicazione”

Dicono di noi:

“Partecipare ad un corso dove il formatore è in primo luogo un amico è un’esperienza che non va riposta in un cassetto, ma va comunicata a molti… Un punto di partenza per guardare al futuro da nuovi punti di vista e cogliere le opportunità che da essi ne derivano, assaporando il gusto di nuove sfide e di nuovi traguardi.
In sintesi, è un percorso formativo che permette di concretizzare, tramite la progettualità, traguardi sempre più ambiziosi”.

Michele