Consulting

In un mondo sempre più dinamico e globalizzato dove la parte informatica, la comunicazione e le risorse economiche divengo sempre più importanti, Fly Up, si propone di affiancare le aziende con una piattaforma a 360 gradi per risolvere le loro esigenze al fine di poter competere nel mercato in modo adeguato.
La Fly Up ha studiato un piano d’azione basato su queste tre direttrici creando un network di professionisti di comprovata esperienza, dove pur con competenze diverse, hanno come missione la stessa finalità cioè quella di valutare e progettare soluzioni su misura per ogni cliente nella sua specificità.
Noi pensiamo che il cliente sia un’unicità ed è per questo che abbiamo deciso di evitare di fornire sistemi preconfezionati i quali vengono solitamente offerti. Il network della Fly Up, con il suo metodo, vuol far emergere i tratti distintivi delle aziende con cui collabora, affinché esse ne beneficino traendone vantaggio in termini di sviluppo, eccellenza ed immagine.

 

Distinzione tra consulting e counseling

La traduzione di consulting nell’italiano “consulenza” è controversa in quanto un altro termine, counseling, ha il medesimo significato.
Pertanto le parole counseling e consulting possono trarre in inganno, troviamo le differenze.
Nel primo caso, la relazione si svolge con un esperto finalizzata alla ricerca di una strategia per rendere possibili scelte o modifiche, occupandosi di problemi specifici e contestualmente circoscritti , es. famiglia, lavoro, scuola (Dott. Pierluigi Pagani).
Nel secondo, invece, la relazione consiste nel suggerire scelte e modifiche in base ad una esperienza pratica in materia; consiglia, assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornendo informazioni e pareri.
Il consulente, in questo caso, può essere rivestito da una persona che ha acquisito la stima da una terza (fisica o giuridica), avendo dimostrato ad essa la sua integerrima ed elevata moralità in ambito lavorativo e/o personale.

 

Tante persone, un unico intento

Consulenza informatica gestionale

Costruzione e progettazione di piattaforme informatiche aziendali relative a soluzioni gestionali e ai flussi informativi.
Personalizzazione dei sistemi informativi e della integrazione di sistemi non omogenei con una vasta esperienza nei settori amministrativi, del controllo di gestione, della contabilità industriale, della movimentazione merci e gestione di servizi.
Formazione nei settori aziendali per il miglioramento delle abilità di analisi di dati complessi, di interazione con le basi dati e di strutturazione dei flussi di informazione all’interno degli stessi. Questo servizio viene erogato tramite professionisti e trainer specializzati.

 

Costruzione e motivazione reti commerciali e vendita

Formazione mirata ai vari profili professionali per supportare la qualità relazionale sia all’interno che all’esterno dell’azienda tramite i corsi di public speaking, comunicazione in PNL e tecniche di vendita. Coaching aziendale e personale per migliorare le performance sia di gruppo che personali.